Il volo di un aquilone per fissare il cielo, sollevarsi da terra ed essere liberi, almeno simbolicamente!
E’ così che il coordinamento del Progetto Meglio Insieme, guidato da Gabriele Capitelli, direttore del Consorzio Icaro di Santa Maria Capua Vetere, desidera definire la Festa degli Aquiloni ’19, giunta ormai alla quarta edizione.
Si tratta di una manifestazione realizzata nell’ambito del Progetto Meglio Insieme da anni impegnato della pianificazione e realizzazione di eventi sportivi, musicali, teatrali e culturali a favore di utenti psichiatrici.
Nella splendida cornice del Parco della Reggia di Caserta si cercherà di superare il record stabilito nella passata edizione, in cui furono 68 gli aquiloni che volarono sulle rive del mare di Varcaturo. Anche quest’anno la maggior parte degli aquiloni sarà costruita dai singoli partecipanti, ai quali verrà rilasciato una targa di partecipazione “artigianale” realizzata nel laboratorio artistico della Residenza Pulcinella di Acerra.
Un giorno di festa con il quale si intende promuovere l’inclusione sociale e l’importanza di realizzare interventi psicosociali rivolti all’esterno delle comunità di appartenenza.
L’appuntamento è mercoledì 9 ottobre alle ore 10.00. Dopo il volo libero degli aquiloni, seguirà consegna delle targhe e consumazione della colazione a sacco nella Pineta.
Si ringrazia la Reggia di Caserta per l’estrema disponibilità e solidarietà.
La manifestazione è gratuita ed aperta a tutti: “Vieni anche tu…e fai volare la vita con un aquilone“.